Infoltimento dei capelli

La calvizie sinonimo popolare ALOPECIA, è da decenni un problema che colpisce sia uomini che donne di qualsiasi età. Non è altro che un inestetismo del cuoio capelluto, che potrebbe trasformarsi facilmente in un grave problema psicologico (vedi PHP sistema aspetto psicologico). Aspetto scientifico: analizzando le cause della ALOPECIA  possiamo definire in base a trattamenti locali mirati;  in primis fattori generici, responsabili dell’ALOPECIA ANDROGENETICA. Quando oltre al fattore genetico, compaiono anche altri fattori, la caduta può diventare drammatica. Tra le cause vi sono quelle ormonali, dovute a una disfunzione della tiroide, dell’ipofisi e delle ghiandole surrenali, alimentari dovuti a una carenza di proteine, vitamine o minerali etc; cause chimico farmacologiche causate da un prolungato uso di farmaci, antidepressivi e molti altri; cause psicologiche possono causare perdita di capelli.

Le tipologie di Alopecie

Secondo la classificazione originale Hamilton (1951) si distinguono 5 stadi:

  • stadio I: arretramento simmetrico fronto-temporale con eventuale e successivo arretramento della linea frontale; non rappresenta, come già riferito, un preludio obbligatorio alla calvizie;
  • stadio II: accentuazione dello stadio 1 con leggero arretramento della linea frontale e diradamento del vertice;
  • stadio III: le due zone alopeciche, anteriore e posteriore, tendono a confluire e persiste solo una stretta striscia di capelli;
  • stadio IV: alopecia definitiva fronto-parietale e del vertice con permanenza di una alta “corona” di capelli nella zona temporo-occipitale;
  • stadio V: come il 4 ma con “corona” residua di ridotte dimensioni.

Alopecia involutiva

  • Alopecia Androgenetica: colpisce uomini e donne. Negli uomini, la perdita dei capelli inizia già nel periodo della adolescenza o verso i 20 anni. In questo caso avviene la cosiddetta perdita dei capelli a corona, nelle tempie e nella zona frontale. Mentre, nelle donne l’assottigliamento dei capelli avviene intorno ai 40 anni o più.
  • Alopecia Areata: Inizia spesso all’improvviso, può colpire bambini e giovani, e provoca perdita dei capelli a chiazze, fino ad arrivare in estremi casi alla perdita totale (Alopecia totale). Per la maggior parte, i capelli ricrescono nel giro di qualche anno.
  • Alopecia Psicogena o da stress: Questo tipo di Alopecia è associata prevalentemente allo stress, disturbi di personalità, stati ansiogeni e depressione. Si presenta con un diradamento diffuso dei capelli soprattutto nella parte centrale della testa lasciando intatta la linea frontale.

Il sistema PHP è un sistema non chirurgico e non invasivo che permette di integrare la zona diradata con capelli naturali, vergini, mai trattati chimicamente, provenienti da una banca di donatori europei.

Il sistema è dermatologicamente testato e artigianale. Il processo di produzione per realizzarlo è manuale e personalizzato, evita cioè l’utilizzo di attrezzature.

Dopo aver sottoposto il paziente ad un’analisi precisa, che ci aiuta a comprendere quali sono i motivi che hanno portato ad un diradamento di entità più o meno rilevante, i nostri esperti, presenti in tutte le nostre strutture specializzate, studiano l’area del diradamento al fine di studiare e progettare, con apposita strumentazione, la membrana di pelle artificiale al fine di integrarla ( al termine del processo produttivo) perfettamente con il patrimonio dei capelli che il paziente conserva.

Tale studio, molto preciso e meticoloso, è creato con l’accortenza che la pelle artificiale vada ad integrarsi perfettamente con eventuali anomalie presenti nel cuoio capelluto, come possano essere cicatrici o conformazioni craniche non regolari. Terminato lo studio sul paziente, il tecnico trasferisce allo staff produttivo tutto ciò che è necessario per creare un sistema altamente confortevole, che oltre a tenere in considerazione le caratteristiche tecniche del cranio, riproduce in maniera precisa anche il colore della cute, il pigmento dei capelli, l’inclinazione e la distribuzione degli stessi capelli.

Il sistema PHP è realizzato interamente a mano presso i nostri stabilimenti produttivi ad Altripalda e Granarolo. Il processo produttivo del sistema PHP è molto complesso ed i 46 passaggi produttivi sono affidati alle mani di personale altamente qualificato, con decennale esperienza nella creazione di epiderme artificiale con l’utilizzo del poliuretano medicale.

Terminato il processo produttivo, il sistema PHP è sottoposto ad opportuni collaudi che ne accertano il rispetto degli standard qualitativi.

Ultimo step, il sistema è riconsegnato allo specialista del centro, che ne ha curato la realizzazione tecnica e che procederà ad integrare il sistema sul cuoio capelluto del paziente avendo cura del patrimonio dello stesso.

Il sistema PHP, viene saldato e ancorato sul cuoio capelluto del paziente e su eventuali capelli diradati mediante il PHP gel, un gel liquido altamente conosciuto in ambito chirurgico essendo usato anche per l’unione dei lembi di pelle prima di procedere alla sutura chirurgica.

Tale gel è biocompatibile con la pelle, favorisce la traspirazione cutanea ed il rinnovamento cellulare.

In soli 10 minuti, il sistema è perfettamente integrato con il cuoio capelluto del paziente, rimanendo ben saldo.

A tutti i pazienti è consigliato di sottoporsi ad una seduta di igienizzazione della cute del sistema PHP  ogni 3/4 settimane.

La disattivazione del sistema PHP avviene attraverso un prodotto cosmetico chiamato “DISACTIVETOR” con base oleosa, che spruzzato sul gel in pochi minuti ne facilita la disattivazione.

Grazie a tale procedura, all’interno delle strutture convenzionate, sarà possibile sottoporre il sistema ad un processo di sterilizzazione, attraverso l’utilizzo di una vasca ad ultrasuoni.

Terminato il processo di santificazione, il sistema viene nuovamente applicato con il gel sul cuoio capelluto del paziente. Tale processo, può essere effettuato all’interno di strutture specializzate PHP o direttamente dal paziente a casa, ritirando presso la struttura , il kit necessario per l’igienizzazione e il manuale d’uso.

Chi siamo

Siamo un azienda tutta italiana che si pone come obiettivo quello di offrire a te, che convivi con questo problema oramai da troppo tempo, una soluzione definitiva con prodotti interamente realizzati in Italia in modo artigianale ed interamente su misura.
© 2016 phpsystem.eu - Tutti i diritti riservati